Avere un sito web con un design unico è una parte importante del processo di branding e di marketing della tua azienda.
Curare i dettagli non è da tutti. Ecco alcuni buoni motivi per avere un sito web…
– RESTARE AL PASSO CON I TEMPI
Al giorno d’oggi non avere un sito web significa non esistere. È molto importante che l’ immagine aziendale sia affidabile, professionale e sempre coordinata nel mondo online e offline.
– ARRIVARE PER PRIMO
Se non hai un sito web i tuoi concorrenti potrebbero essere trovati dai tuoi futuri clienti prima di te! Non perdere tempo! Arriva per primo.
– FARSI TROVARE SENZA LIMITI DI SPAZIO E DI TEMPO
Se hai un sito web sei accessibile da ogni parte dell’universo, in ogni momento della giornata, anche negli orari e nei giorni in cui sei fisicamente CHIUSO. Pensa a quante volte, da buon essere umano, nei momenti più impensabili, cerchi un servizio dopo i normali orari di apertura delle attività commerciali o addirittura nei giorni festivi.
– MIGLIORARE LA BRAND IDENTITY
Quando si sente parlare di qualcuno la prima cosa che da fare è “cercare su internet” ulteriori informazioni. Avere un sito web che rispecchi l’ immagine aziendale aiuterà a rafforzare l’identità e la riconoscibilità del marchio.
-CREARE AZIONE E INTERAZIONE
Grazie all’aiuto dei social si porta il traffico online sul sito web costruendo post con link ad hoc per far atterrare gli utenti sui prodotti/servizi che si intende promuovere.
– ORIGINALITA’ A COSTO 0
Spesso un semplice volantino o una brochure diventano obsoleti! La stampa diventa un problema economico e ambientale! Cambia strategia ! Con un sito web puoi cambiare spesso e a costo zero!
– FIDELIZZARE I CLIENTI
Promuovere i servizi o prodotti attraverso sistemi di scontistica oppure grazie all’invio di newsletter informative o promozionali
– BASTA UN SEMPLICE CLICK
Spesso i clienti sono distanti. Il sito web diventa il biglietto da visita per tutte le azioni di B2B o B2C.
– UNA VETRINA ONLINE
Mettere in vendita i prodotti e servizi attraverso un sito responsive ed e-commerce. Non limitando il business e le vendite ad una città o ad un paese! Entrando in contatto con clienti di tutto il mondo.
– SEMPLIFICARE I PROCESSI AZIENDALI
Avere un sito web ottimizza i tempi di lavoro, riducendo tutto quel tempo utilizzato per descrivere prodotti e caratteristiche.